Chi siamo

Scuola di Danza Plié a Palermo è la scuola di ballo per tutti coloro che desiderano imparare nuove danze o riattivare le conoscenze già acquisite.

 

I nostri insegnanti esperti e qualificati sono a vostra disposizione non solo per insegnarvi i passi giusti, ma anche per trasmettervi la gioia di ballare.

 

Guidati dal nostro team imparerete a lasciarvi andare al ritmo della vostra musica preferita sia durante i corsi sia durante le iniziative in programma.

 

Abbiamo l'offerta adatta per tutti, bambini, ragazzi, adulti, principianti o avanzati.

 

Il team

Giancarlo Stiscia è il nostro insegnante di Danza Classica

Danzatore e Coreografo – Docente presso l’accademia Nazionale di Danza di Roma.
Laurea specialistica di II° livello in tecnica accademica (danza classica) presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, M.stro Z.Prebil. Diploma VIII° corso danzatore presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Ha ballato in diversi enti lirici italiani quali Arena di Verona, Teatro dell'Opera di Roma, Teatro Verdi di Trieste, e dal 1990 al 2005 come solista in tutte le produzioni della Compagnia Italiana Di Balletto "Carla Fracci".
Coreografo per il festival Pucciniano di Torre del Lago e per i Teatro dell’Opera di Nizza.
Collaboratore regista e coreografo di opera lirica presso i più prestigiosi enti lirici italiani ed esteri.
Maitre de ballet e coreografo presso il Teatro Massimo di Palermo.

 

Simona Erta, insegnate di Danza Contemporanea

Laureata all'accademia Internazionale di Danza di Roma

Ha Studiato con i seguenti insegnanti:  Davide Padiglione, Clara Congera,   Dino Verga, Laura Martorana, Joseph Fontano.Presso l’Accademia Nazionale di Danza, ha studiato tecnica Cunningham e repertorio Cunningham con Susana Hayman – Chaffey, ex-danzatrice della Merce Cunningham Dance Company.

Ha prenso lezioni gratuitamente, in quanto vincitrice di borsa di studio, presso la Broadway Dance Center di New York. Nello stesso periodo ha preso lezione anche alla Peridance Capezio Center di New York e presso la Merce Cunningham Trust. Ha partecipa alla manifestazione Palermo in danza 2016 dove ha vinto una borsa di studio assegnata da Carolyn Carlson per un workshop intensivo a Parigi, a febbraio 2017. All’interno della manifestazione viene notata e indicata per un progetto futuro da Celia Amade, repertorio Ivan Perez.

 

Andrea Pergola è il nostro insegnante di Danze Caraibiche.
Danzatore e Coreografo – Componente della Compagnia di ballo Salsa Deluxe dal 2012.
Laurea in Scienze Informatiche presso l’Università degli Studi di Palermo.
Ha ballato in diversi Eventi Nazionali quali Uragano, Evento People, Kamarina, Salsilando, Roma Salsa All Stars, Baila Calabria e tanti altri.
Ha studiato con le più grandi figure Nazionali e Internazionali nel panorama delle Danze Caraibiche e nell’Hip Hop, sta seguendo un percorso di Raggaeton e Dembow.

Marcello Pullara: Modern-contemporary
Giovane ballerino e coreografo 29enne palermitano, Marcello Pullara è altresí insegnante di danza contemprary-jazz in diverse scuole di danza. Ha studiato a Roma, Ancona e Palermo, seguendo anche maestri come: Kate Jablonski e Dee Caspary, Imburgia, Roberto Salaorni e Steve la Chance. Rendendo così il suo curriculum e il suo bagaglio artistico, sempre più ricco di esperienza e passione.
Si perfezionata definitivamente a Palermo con l'insegnante Giada Milazzo (perfezionando la tecnica e lo stile nel contemprary-jazz) prestando per numerosi anni assistenza.
Numerose le presenze e le partecipazioni ai concorsi di cui alcuni come:
Concorso premio Stefania Rotolo 2014: come giudice ed ospite con i propri allievi delle categorie baby e junior.
Sicily dance 2015 aggiudicandosi due secondi posto.
Coreografando 2015 aggiudicandosi due secondi posto.
Race to dance 2015: Primo posto con i suoi allievi della categoria junior.
Coreografando 2016: Primo posto con i suoi allievi della categoria junior.
Race to dance 2016 si aggiudica un secondo posto e un primo posto con i suoi allievi della categoria junior.
Sicily dancing festival: secondo posto con la categoria junior.

A marzo 2016 durante un concorso viene notata e scelta una sua coreografia, eseguita dai nostri allievi, che sarà presentata direttamente alle fasi finali del talent TRA SOGNO E REALTÀ con MARIA ZAFFINO.

 

Peppe Motisi è il nostro insegnante di Hip Hop

Il suo approccio al mondo dell'  Hip Hop inizia nel 1999 muovendo i suoi primi passi nel breaking e djing. Decide di approfondire questa cultura avvicinandosi all' Hip Hop new style e successivamente si appassiona all' house dance. Vincitore di numerose battles come Shadow in the circle, Feel da Bounce, Give me Ten, si classifica, inoltre, tra i migliori 8 finalisti ad importanti manifestazioni del settore come Hyper Week e Italy Best Flava. Insieme ai Monkey Bastard vince il battle coreografico al  Feel da Bounce, mentre è finalista con i Vuccireal allo Street Fighter Sicilia. Riconosciuto come uno dei più affermati ballerini della scena street siciliana, presenzia come ospite, giurato e dj in svariate manifestazioni, in Italia e in Europa. Oggi impartisce lezioni in molteplice scuole di danza della Sicilia, restando personaggio attivo dello scenario Street. 

 

Michele Russo, Istruttore di Liscio

Contatti:

Scuola di Danza Plié

Via Michele Titone n. 6

Via Gaetano la Loggia n. 144
90129 Palermo

Tel.  320.5577223

Tel.  380.9035086

 

E-mail:

federica.intravaia@gmail.com

intravaia@inwind.it

Offriamo anche corsi di danza individuali e per coppie che desiderano perfezionare la loro preparazione.

Se volete saperne di più contattateci!

Orari di apertura

Dalle 15,00 alle 21,00

ingresso da via Gaetano La Loggia 144 o via Titone n. 6.

Attualità

Vi aspettiamo con

     "La Danza nel Cuore"

 

"Video Saggio Ridotto"

Seguici anche su Facebook

Stampa Stampa | Mappa del sito
2013 © Scuola di Danza Plié via Gaetano la Loggia 144 90129 - Palermo Partita IVA: 06246180829